Attiva Subito la tua P.E.C.


Ricordati che le Imprese costituite in forma societaria sono tenute ad indicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata nella domanda di iscrizione al Registro delle Imprese.

L'art. 6 del Decreto Legge n. 185 del 29.11.2008, prevede che tutte le Imprese già costituite in forma societaria, entro tre anni dall'entrata in vigore, hanno l'obbligo di comunicare il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata al Registro delle Imprese.

Pertanto il termine ultimo per adempiere a tale obbligo è il 29 novembre 2011.

La nostra società può offrirti un servizio completo: dall'attivazione della P.E.C. alla comunicazione al Registro delle Imprese del tuo indirizzo di posta elettronica certificata.

DELTA Service S.r.l. »

Come attivare la casella P.E.C.

Prima di tutto è necessario individuare un' account di posta che individui e rappresenti bene l'Impresa. Una volta scelto il nome della casella PEC, si procedere alla verifica della disponibilità del nome. Infatti può accade che altre Imprese con lo stesso nome abbiano già provveduto alla registrazione e quindi si debba procedere alla scelta di un'altro nome.

E' anche per questo motivo che è importante provvedere alla attivazione al più presto: oltre alla possibilità di adempiere ad un obbligo di legge per tempo, si ha la possibilità di evitare di perdere l'account con il nome della propria Azienda, a favore di Imprese omonime.

L'attivazione della casella di Posta Elettronica Certificata, comporta la sottoscrizione di un contratto di servizio rinnovabile tacitamente di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi entro 30 giorni prima della scadenza della annualità.
Registrazione.